DE
Pur Südtirol e partner: donazione alla Croce Bianca per l'Ucraina
09.11.2022
Pur Südtirol, insieme ai suoi partner Latteria Lagundo, Sonnweiler, Panificio Profanter e Alpe Pragas, ha creato un "Pacchetto Ucraina" in vendita nello shop online di Pur Südtirol, il cui intero ricavato è stato devoluto alla Croce Bianca per aiutare l'Ucraina.
Il prodotto centrale del pacchetto era assolutamente unico: un formaggio a pasta dura della Latteria Lagundo prodotto con latte altoatesino e stagionato per 8 anni. Con quasi 100 mesi di stagionatura, questo formaggio era un pezzo unico interamente dedicato a questa campagna di raccolta fondi. Sonnweiler ha partecipato con un Pinot Grigio biologico, Alpe Pragas con una mostarda e il panificio Profanter con dello Schüttelbrot.
È stato donato il 100% del ricavato della vendita del pacchetto. Siamo riusciti a raccogliere un totale di 5750 € da donare alla Croce Bianca, che in collaborazione con Samaritan International utilizzerà il denaro per le operazioni di soccorso in Ucraina per fornire cibo e medicine alle zone colpite. Un altro obiettivo è quello di aiutare i rifugiati nei Paesi europei di confine, nonché sostenere gli ospedali ucraini e promuovere la ricostruzione delle zone colpite dopo la fine della guerra.
Grazie a tutti i clienti che hanno contribuito a questa donazione acquistando il "Pacchetto Ucraina" e naturalmente alla Croce Bianca per il suo instancabile lavoro nelle zone dove più che mai c’è bisogno di aiuto.

Foto (da sinistra a destra): Dr. Ivo Bonamico (Direttore Croce Bianca), Philipp Krause (WK), Franziska Stangl (Pur Südtirol), Gregor Santer (Pur Südtirol)